Job background
Add to my favorites Add to my favorites

Colours and Materials Stylist

Kering Eyewear - Regular
Padova - Italy

About usKering Eyewear is the world leader in Luxury and Hi-End Eyewear (Frames & Sunglasses), developing a unique ‘ensemble’ of powerful brands.We design, develop, manufacture and market to customers and consumers, the most desirable frames and sunglasses in two fast growing segments: Luxury and Sport & Lifestyle.Through our industry expertise, we empower our brands to go beyond their limits in this high potential business category, supporting their capacity to lead and innovate in Eyewear, to realize their artistic and financial potential, in the most imaginative and sustainable manner.

Kering, leader mondiale nel settore del lusso, sport e lifestyle, ricerca per la propria Divisione Eyewear a un/una Colors & Materials Stylist per l’area Design - Headquarters 

Your opportunity

Sarai responsabile delle proposte colori e materiali per lo sviluppo delle collezioni garantendo la creatività, l’innovazione, l’anticipazione delle tendenze e l’identità delle Brands che servono di ispirazione e punto di riferimento.

Il nostro Colors & Materials Stylist è responsabile a 360° del suo operato: garantisce che il processo avvenga in maniera completa, in coordinamento con le altre funzioni aziendali, nonchè con fornitori e responsabili delle Brands.

Non sarai quindi unicamente il creatore dell’idea, ma bensì il suo garante in tutte le fasi di sviluppo e industrializzazione, come anche il suo “ambassador” con la finalità del raggiungimento dei risultati aziendali.

How you will contribute

Condurrai ricerche sulle tendenze colori in atto nel mercato.

Analizzerai le statistiche di vendita dei vari Brand e Modelli al fine di interpretare i trend in atto, agendo sugli stessi e potenziando il contributo su collezioni e modelli in sviluppo.

Sarai responsabile degli studi creativi sui nuovi colori, in base al brief del Brand Manager e del Direttore Creativo delle collezioni.

Sari l'interfaccia con i fornitori, centri ricerca ed altri players rilevanti per le attività di studio di nuovi colori e di realizzazione di campioni, al fine di garantire stabilità, durabilità e riproducibilità del colore.

Sarai parte attiva dei processi di sviluppo prodotto secondo quanto definito dalla Direzione Creativa.

Sarai responsabile dello stato di avanzamento delle attività di realizzazione degli studi colore, evidenziando le eventuali criticità in termini di performance, qualità, tempi e costi dei campioni colore.

Organizzerai e gestirai in prima persona la presentazione dei materiali necessari per l’approvazione Colori (“mood boards”).

Parteciperai ai meeting interni di Approvazione Colori.

Garantirai l’archiviazione delle campionature dei materiali colore e la corretta preparazione e gestione della documentazione relativa.

  • Full time
  • Europe
  • Italy
Apply

Similar jobs

Brioni
PUBLISHED ON 05/21/2019

BRIONI Creative intern

Student (Fixed Term) (Trainee)
Design_Creative
Europe - Italy - Roma

Gucci
PUBLISHED ON 07/30/2019

GUCCI Junior Women's Ready to Wear Designer - Maternity Cover

Fixed Term (Fixed Term)
Design_Creative
Europe - Italy - Roma