Ajouter à mes favoris Ajouté à mes favoris

ALEXANDER McQUEEN Industrialization Specialist Leathergoods

Alexander McQueen - Regular
SCANDICCI - Italy

Innovativa, senza compromessi, romantica, provocatoria, capace di riprodurre il potere delle emozioni e la manualità: tutti questi sono elementi che descrivono la moda secondo Alexander McQueen. Il marchio è sinonimo di sartorialità britannica, riconosciuto per la sua identità forte e per la capacità di celebrare una creatività senza freni. Fondamentale nella cultura di McQueen è l’accostamento tra elementi contrastanti: femminilità e mascolinità, fragilità e forza, tradizione e modernità. Sotto la direzione creativa di Sarah Burton, la Casa produce collezioni che hanno un forte riconoscimento della critica e sono sempre guidate da visione senza pari e rispetto per l’artigianalità. Sarah Burton è divenuta responsabile creativa per l’abbigliamento donna nel 2000 e Direttrice Creativa nel 2010. Il marchio è stato fondato nel 1992 da Lee Alexander McQueen, uno dei più grandi stilisti di moda del suo tempo, la cui eredità continua a vivere tutt’oggi.

La tua opportunità

Lavorare in supporto all’Industrialization Manager per le attività di industrializzazione relative ai prodotti di pelletteria a marchio Alexander McQueen.

Principali responsabilità

  • Affiancamento del Manager nel processo di definizione delle collezioni, al fine di individuare ed anticipare eventuali problematiche di industrializzazione e produzione;

  • Partecipazione agli incontri di sdifettamento anche al fine di verbalizzare l’esito delle modifiche concordate;

  • Lancio degli ordini di industrializzazione presso i fornitori;

  • Gestione degli aspetti amministrativi relativi alle prove di industrializzazione (es. inserimento ordini, verifica fatture).


Requisiti

  • Esperienza pregressa di almeno 3 anni in un ufficio sviluppo prodotto o presso un'azienda specializzata in produzione di pelletteria;

  • Ottima conoscenza della lingua inglese (scritto e parlato);

  • Ottima conoscenza degli applicativi di MS Office (Word, Excel, Powerpoint) e di AS400 o Stealth; preferibile conoscenza di un software CAD;

  • Accuratezza, capacità di problem solving ed attenzione al dettaglio completano il profilo del ruolo.


Perché lavorare con noi

Questa è un’opportunità fantastica per contribuire alla crescita di Alexander McQueen, un marchio visionario ed iconico che fa parte del Gruppo Kering dal 2001.
Kering promuove lo sviluppo del talento e la mobilità interna, aiutando ciascun dipendente a raggiungere il massimo del proprio potenziale in un ambiente di lavoro che sia il più appagante e stimolante possibile.
Kering si impegna a costruire un ambiente lavorativo eterogeneo. Noi crediamo che la diversità in tutte le sue forme – genere, età, nazionalità, cultura, religione e orientamento sessuale – arricchisca il luogo di lavoro offrendo alle persone l’opportunità di esprimere il proprio talento, sia individualmente sia collettivamente, e promuovendo la nostra capacità di adattarci a un mondo in continuo cambiamento.
Come datore di lavoro che rispetta le Pari Opportunità, accogliamo e prendiamo in considerazione le domande di tutti i candidati qualificati, indipendentemente dalla loro provenienza.

  • Full time
  • Europe
  • Italy
Postuler

Offres similaires

pomellato job offer
PUBLIÉE LE 21/09/2021

Pomellato Orafo

Regular
Industrial Operations
Europe - Italy - MILANO

bottega veneta job offer
PUBLIÉE LE 21/09/2021

BOTTEGA VENETA Shoes Engineering & Back Office Internship

Student (Fixed Term) (Trainee)
Industrial Operations
Europe - Italy - VIGONZA

Saint laurent job offer
PUBLIÉE LE 20/09/2021

SAINT LAURENT Addetto/a all'Industrializzazione Pelletteria

Regular
Industrial Operations
Europe - Italy - SCANDICCI

gucci job offer
PUBLIÉE LE 20/09/2021

GUCCI Ready To Wear Product Engineering Specialist

Regular
Industrial Operations
Europe - Italy - NOVARA

gucci job offer
PUBLIÉE LE 20/09/2021

GUCCI Leathergoods Industrial Engineering Internship – STARTING DATE 24/11/2021

Student (Fixed Term) (Trainee)
Industrial Operations
Europe - Italy - SCANDICCI

gucci job offer
PUBLIÉE LE 20/09/2021

GUCCI Continuous Improvement Engineering Internship - STARTING DATE 24/11/2021

Student (Fixed Term) (Trainee)
Industrial Operations
Europe - Italy - SCANDICCI