Ajouter à mes favoris Ajouté à mes favoris

ALEXANDER McQUEEN Industrialization Manager Leathergoods

Alexander McQueen - Regular
SCANDICCI - Italy

Innovativa, senza compromessi, romantica, provocatoria, capace di riprodurre il potere delle emozioni e la manualità: tutti questi sono elementi che descrivono la moda secondo Alexander McQueen. Il marchio è sinonimo di sartorialità britannica, riconosciuto per la sua identità forte e per la capacità di celebrare una creatività senza freni. Fondamentale nella cultura di McQueen è l’accostamento tra elementi contrastanti: femminilità e mascolinità, fragilità e forza, tradizione e modernità. Sotto la direzione creativa di Sarah Burton, la Casa produce collezioni che hanno un forte riconoscimento della critica e sono sempre guidate da visione senza pari e rispetto per l’artigianalità. Sarah Burton è divenuta responsabile creativa per l’abbigliamento donna nel 2000 e Direttrice Creativa nel 2010. Il marchio è stato fondato nel 1992 da Lee Alexander McQueen, uno dei più grandi stilisti di moda del suo tempo, la cui eredità continua a vivere tutt’oggi.

La tua opportunità

Gestire tutti i processi di industrializzazione della pelletteria a marchio Alexander McQueen in collaborazione con gli uffici Sviluppo Prodotto finito LG e Metal Hardware, Ricerca e Sviluppo Materie Prime, Modelleria, Produzione e con i fornitori, assicurando il rispetto degli standard qualitativi del prodotto, di compliance e dei tempi di industrializzazione utili al conseguimento delle performance di consegna.

Principali responsabilità

  • Seguire le attività di sviluppo fin dalla fase di progettazione e concentrarsi principalmente sugli aspetti più critici, in modo da anticipare eventuali problematiche in fase di industrializzazione e produzione;

  • Verificare la fattibilità e sostenibilità in termini di costo delle soluzioni da mettere in atto;

  • Coordinarsi con gli uffici sviluppo prodotto laddove le modifiche necessarie in fase di industrializzazione comportino una modifica sostanziale al prodotto;

  • Partecipare agli incontri di sdifettamento per valutare eventuali ed ulteriori azioni prima della produzione;

  • Confrontarsi con i colleghi che seguono le attività di test (fisico-chimici) presso laboratori per verificare che le azioni intraprese conducano ad un buon risultato dell’industrializzazione;

  • Redigere ed aggiornare dei file di avanzamento delle industrializzazioni;

  • Collaborare con i colleghi che si occupano di controllo qualità prodotto finito per definire i termini di accettabilità dei prodotti industrializzati.

Requisiti

  • Esperienza pregressa in posizioni simili dedicate preferibilmente all’industrializzazione del prodotto finito di pelletteria donna;

  • Esperienza nella gestione di collaboratori;

  • Preferibile formazione come modellista di pelletteria per brand di lusso;

  • Buona conoscenza della lingua Inglese, sia parlata che scritta;

  • Buona conoscenza dei principali applicativi di MS Office (Word, Excel), preferibile conoscenza di software CAD;

  • Attenzione al dettaglio, capacità di confrontarsi con più interlocutori differenti e capacità di gestire risorse completano il profilo del ruolo.

Perché lavorare con noi

Questa è un’opportunità fantastica per contribuire alla crescita di Alexander McQueen, un marchio visionario ed iconico che fa parte del Gruppo Kering dal 2001.

Kering promuove lo sviluppo del talento e la mobilità interna, aiutando ciascun dipendente a raggiungere il massimo del proprio potenziale in un ambiente di lavoro che sia il più appagante e stimolante possibile.

Kering si impegna a costruire un ambiente lavorativo eterogeneo. Noi crediamo che la diversità in tutte le sue forme – genere, età, nazionalità, cultura, religione e orientamento sessuale – arricchisca il luogo di lavoro offrendo alle persone l’opportunità di esprimere il proprio talento, sia individualmente sia collettivamente, e promuovendo la nostra capacità di adattarci a un mondo in continuo cambiamento.

Come datore di lavoro che rispetta le Pari Opportunità, accogliamo e prendiamo in considerazione le domande di tutti i candidati qualificati, indipendentemente dalla loro provenienza.

  • Full time
  • Europe
  • Italy
Postuler

Offres similaires

gucci job offer
PUBLIÉE LE 28/07/2021

GUCCI Head of Direct Procurement

Regular
Industrial Operations
Europe - Italy - SCANDICCI

gucci job offer
PUBLIÉE LE 27/07/2021

GUCCI RTW Technical Office Assistant (maternity cover)

Fixed Term (Fixed Term)
Industrial Operations
Europe - Italy - SCANDICCI

gucci job offer
PUBLIÉE LE 26/07/2021

GUCCI Men's Ready To Wear Technical Product Development Specialist

Regular
Industrial Operations
Europe - Italy - NOVARA

gucci job offer
PUBLIÉE LE 26/07/2021

GUCCI Ready To Wear Celebrities Product Development Specialist

Fixed Term (Fixed Term)
Industrial Operations
Europe - Italy - MILANO

Saint laurent job offer
PUBLIÉE LE 23/07/2021

SAINT LAURENT Addetto/a Al Controllo Qualità Prodotto Finito - Pelletteria

Regular
Industrial Operations
Europe - Italy - SCANDICCI

bottega veneta job offer
PUBLIÉE LE 23/07/2021

BOTTEGA VENETA - RTW Pattern Maker

Regular
Industrial Operations
Europe - Italy - TRISSINO