Job background
Ajouter à mes favoris Ajouté à mes favoris

ALEXANDER MCQUEEN Metal Hardware Engineering & Quality Specialist

Kering - Regular
Firenze - Italy

Innovativa, senza compromessi, romantica, provocatoria, capace di riprodurre il potere delle emozioni e la manualità: tutti questi sono elementi che descrivono la moda secondo Alexander McQueen. Il marchio è sinonimo di sartorialità britannica, riconosciuto per la sua identità forte e per la capacità di celebrare una creatività senza freni. Fondamentale nella cultura di McQueen è l’accostamento tra elementi contrastanti: femminilità e mascolinità, fragilità e forza, tradizione e modernità. Sotto la direzione creativa di Sarah Burton, la Casa produce collezioni che hanno un forte riconoscimento della critica e sono sempre guidate da visione senza pari e rispetto per l’artigianalità. Sarah Burton è divenuta responsabile creativa per l’abbigliamento donna nel 2000 e Direttrice Creativa nel 2010. Il marchio è stato fondato nel 1992 da Lee Alexander McQueen, uno dei più grandi stilisti di moda del suo tempo, la cui eredità continua a vivere tutt’oggi.

La tua opportunità

All’interno di Alexander McQueen Leather Goods, questa figura ha il compito di seguire le attività di industrializzazione degli accessori metallici per pelletteria in coordinamento con i fornitori esterni. Si occupa, inoltre, di attività di controllo qualità sia durante le fasi di lavorazione che sul prodotto finito.

Come contribuirai

  • Partecipando attivamente alle riunioni tecniche di sdifettamento insieme allo Sviluppo Prodotto.
  • Assicurando che le correzioni tecniche del campionario vengano apportate dai fornitori per la produzione.
  • Seguendo l’industrializzazione degli accessori metallici e valutando soluzioni innovative (sia di processo che di prodotto).
  • Offrendo supporto tecnico al fornitore per risolvere eventuali problemi in produzione.
  • Effettuando analisi di costo del prodotto.
  • Predisponendo per ogni articolo la documentazione necessaria per la realizzazione ed approvazione del master di riferimento per la Produzione e per il controllo qualità.
  • Svolgendo, laddove necessario, attività di controllo qualità sia durante le fasi di lavorazione che sul prodotto finito presso i fornitori.
  • Verificando che i pezzi realizzati siano conformi agli standard richiesti, sia da un punto di vista di immagine che di qualità del prodotto.
  • Segnalando in maniera tempestiva al proprio responsabile eventuali difetti del prodotto finito e completando i verbali di collaudo laddove richiesto.
  • Offrendo supporto per le riparazioni post vendita degli accessori.

Chi sei

  • Hai maturato esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli simili.
  • Esprimi conoscenze tecniche della meccanica delle minuterie metalliche e del processo produttivo di accessori metallici.
  • Hai una buona conoscenza della lingua Inglese (parlata e scritta).
  • Hai buona dimestichezza nell’uso degli applicativi MS Office e di Stealth/AS400.
  • Hai buone capacità di organizzazione e pianificazione del lavoro.
  • Hai buone capacità relazionali e prediligi un approccio pragmatico nella risoluzione dei problemi con cui ti confronti.
  • Sei disponibile ad effettuare trasferte in Italia o all’estero.

Perché lavorare con noi

Questa è un’opportunità fantastica per contribuire alla crescita di Alexander McQueen, un marchio visionario ed iconico che fa parte del Gruppo Kering dal 2001.

Kering promuove lo sviluppo del talento e la mobilità interna, aiutando ciascun dipendente a raggiungere il massimo del proprio potenziale in un ambiente di lavoro che sia il più appagante e stimolante possibile.

Kering si impegna a costruire un ambiente lavorativo eterogeneo. Noi crediamo che la diversità in tutte le sue forme – genere, età, nazionalità, cultura, religione e orientamento sessuale – arricchisca il luogo di lavoro offrendo alle persone l’opportunità di esprimere il proprio talento, sia individualmente sia collettivamente, e promuovendo la nostra capacità di adattarci a un mondo in continuo cambiamento.

Come datore di lavoro che rispetta le Pari Opportunità, accogliamo e prendiamo in considerazione le domande di tutti i candidati qualificati, indipendentemente dalla loro provenienza.

  • Full time
  • Europe
  • Italy
Postuler

Offres similaires

Gucci
PUBLIÉE LE 29/10/2018

GUCCI Orlatrice Calzature - PIGINI

Regular
Industrial Operations
Europe - Italy - Macerata

Gucci
PUBLIÉE LE 05/03/2019

GUCCI Apprendista Addetto/a al Taglio - GPA

Apprentice (Fixed Term)
Industrial Operations
Europe - Italy - Firenze

Gucci
PUBLIÉE LE 29/10/2018

GUCCI Macchinista - GT

Regular
Industrial Operations
Europe - Italy - Firenze

Gucci
PUBLIÉE LE 29/10/2018

GUCCI Addetto/a Gestione Lavorazioni Intermedie Materie Prime

Regular
Industrial Operations
Europe - Italy - Firenze

Gucci
PUBLIÉE LE 25/02/2019

GUCCI Addetto/a al Taglio - GPA

Regular
Industrial Operations
Europe - Italy - Firenze

Gucci
PUBLIÉE LE 22/05/2019

GUCCI LG and Shoe Industrial Engineering

Regular
Industrial Operations
Europe - Italy - Firenze