06/02/2026
SAINT LAURENT Addetto/a Acquisti Pelletteria
Saint Laurent - Regular
Scandicci - Italy
A PROPOSITO DI SAINT LAURENT
Fondata nel 1961, Yves Saint Laurent è stata la prima casa di moda a lanciare il concetto del prêt-à-porter di lusso, creando nel 1966 la linea ‘Rive Gauche’, sinonimo di gioventù e libertà. Questo cambio ha rappresentato un primo passo cruciale nella modernizzazione della moda e ha rivoluzionato il paesaggio socio-culturale.
Nel 1999, la divisione lusso del Gruppo Kering ha acquisito la maison Yves Saint Laurent e, sotto la direzione creativa di Anthony Vaccarello dall’aprile 2016, continua a posizionarla ai vertici dell’universo del lusso.
Oggi le collezioni Saint Laurent includono prêt-à-porter donna e uomo, scarpe, borse, piccola pelletteria, gioielli, foulard, cravatte e occhiali.
RUOLO
Garantire la corretta gestione degli ordini d’acquisto di materia prima e delle principali attività previste nell’Ufficio Acquisti, includendo l’analisi dei dati e la produzione di report a supporto.
MISSIONE
- Analisi MRP e gestione degli ordini di acquisto
- Verifica dello stato di avanzamento degli ordini interfacciandosi giornalmente con gli enti produttivi interni ed esterni, e gestione della relativa reportistica
- Revisione degli ordini sulla base di eventuali nuove richieste produttive, interfacciandosi con gli altri reparti (Ufficio Pianificazione, Avanzamento Produzione, Sviluppo e Industrializzazione del prodotto)
- Compilazione e aggiornamento delle principali reportistiche legate alle attività dell’Ufficio Acquisti (es. verbali collaudo, test di laboratorio)
- Gestire il portafoglio di fornitori materia prima, cercando e implementando la collaborazione con nuovi fornitori
- Negoziare con i fornitori i prezzi della materia prima per finalizzare le migliori opportunità di acquisto
- Valutare le capacità produttive, economiche e qualitative dei fornitori sulla base di indicatori KPI
- Pianificare incontri regolari con gli enti adibiti al controllo qualità per monitorare eventuali criticità
REQUISITI
- Esperienza di almeno cinque anni in un ruolo similare per aziende di moda
- Laurea ad indirizzo economico/statistico/ingegneristico
- Buona conoscenza lingua inglese, gradita la conoscenza del francese
- Ottima conoscenza di Excel e di Power Bi, gradita la conoscenza di AS400 e Stealth
- Predisposizione al lavoro in team
- Ottime capacità organizzative
In Saint Laurent ci impegniamo a costruire una forza lavoro diversificata. Crediamo che la diversità in tutte le sue forme – generi, età, nazionalità, cultura, credenze religiose e orientamento sessuale – arricchisca il posto di lavoro. Offre nuove opportunità alle persone per esprimere il loro talento, come individui o come parte di un gruppo, ed aiuta a promuovere la nostra abilità di adattarci in un mondo che cambia velocemente. E’ un’opportunità aperta a tutti e noi considereremo tutte le candidature che verranno inviate da qualsiasi candidato qualificato.