Filter by
By date
By section

0 results for ""

    House imageHouse logo

    04/30/2024

    BALENCIAGA - RTW Senior Costing & Pricing Analyst

    Balenciaga - Regular
    NOVARA - Italy



    Chi Siamo

    Fondata in Spagna da Cristobal Balenciaga nel 1917 e traferitasi successivamente a Parigi nel 1937, la Maison definisce da subito le linee della couture moderna grazie alle sue numerose innovazioni stilistiche.

    Dal 2015 Demna ricopre il ruolo di direttore artistico, con l’obiettivo di preservare la visione del suo fondatore, grazie a collezioni all’avanguardia, la cui innovazione consiste nella proposta di modelli maschili e femminili prêt-à-porter e nel design di accessori e oggetti da collezione. Balenciaga si distingue oggi anche grazie al suo approccio moderno al digitale, allo sviluppo dei materiali e al suo rinnovato impegno sociale.

    Nel 2021, in occasione della 50 couture collection – la prima dal ritiro del suo fondatore nel 1968 - Demna ripropone una versione innovativa ed elegante dei modelli standard della Maison.

    Stiamo cercando per la nostra sede di NOVARA una figura di RTW Senior Costing & Pricing Analyst, che sarà responsabile della definizione dei tempi di produzione - e di conseguenza dei costi, quindi dei prezzi - dei capi Ready To Wear, sia per il Campionario sia per la Produzione.

    La Tua Opportunità

    Entrerai a far parte del dipartimento RTW Costing & Pricing di Balenciaga, e avrai la responsabilità di definire i costi dei capi sia di Campionario sia di Produzione, contribuendo attivamente a migliorare i processi laddove necessario.

    Come Contribuirai

    • Definirai i tempi di produzione per i prodotti realizzati in tessuto a navetta

    • Pre-definirai una proposta di produzione “macro-made in” che stabilisca un costo standard del fornitore;

    • Definirai i prezzi dei controtypes (ossia i pre-production samples) e dei capi di produzione, in relazione al fornitore e alle quantità da produrre;

    • Comunicherai, dopo l’assegnazione ai fornitori dei capi da produrre, la prima proposta di costo di produzione;

    • Negozierai tale costo con i fornitori di produzione. In caso di disaccordo sui prezzi, effettuerai l’analisi cronometrica e la verifica dei cicli e dei tempi di produzione, se necessario presso gli stessi fornitori;

    • Elaborerai report di riepilogo sulla situazione dei fornitori (incluso lo storico delle negoziazioni, prima stima, quantità, commenti e considerazioni su quali elementi potrebbero influenzare i prezzi di produzione da parte dei fornitori stessi);

    • Inserirai i prezzi dei fornitori (sia quelli proposti sia quelli validati) su sistema PLM;

    • Verificherai tramite SAP eventuali discrepanze tra le fatture dei fornitori e i valori registrati a sistema (riportati dal dipartimento Finance);
    • Valuterai nuovi potenziali fornitori (in alternativa a quelli già utilizzati) attraverso visite di carattere tecnico, test e analisi dei prezzi.

    Chi Sei

    • Hai maturato una significativa esperienza nel ruolo (almeno 5 anni) all’interno di brand del Fashion, preferibilmente del settore Lusso.

    • Possiedi una solida conoscenza dei processi di confezione e produzione dei capi d’abbigliamento.

    • Un eventuale titolo di studio nel settore tessile/sartoriale/modellistico costituirà un plus.

    • Parli fluentemente inglese

    • Hai una buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office

    • Possiedi ottime capacità organizzative e comunicative, oltre a proattività e attitudine al problem solving

    • Sei disponibile a effettuare trasferte

    Perché Lavorare Con Noi

    Questa è una fantastica opportunità per contribuire alla crescita di Balenciaga, che ha fatto della qualità e dell’innovazione la propria filosofia.

    Kering promuove inoltre lo sviluppo del talento e la mobilità interna, aiutando ciascun dipendente a raggiungere il massimo del proprio potenziale in un ambiente di lavoro che sia il più appagante e stimolante possibile.

    Kering si impegna a costruire un ambiente lavorativo eterogeneo. Noi crediamo che la diversità in tutte le sue forme – genere, età, nazionalità, cultura, religione e orientamento sessuale – arricchisca il luogo di lavoro. Offre alle persone l’opportunità di esprimere il proprio talento, sia individualmente sia collettivamente, e promuove la nostra capacità di adattarci a un mondo in continuo cambiamento. Come Datore di Lavoro che rispetta le Pari Opportunità, noi accogliamo e prendiamo in considerazione le domande di tutti i candidati qualificati, indipendentemente dalla loro provenienza.

    Similar jobs