Ajouter à mes favoris Ajouté à mes favoris

ALEXANDER McQUEEN Leathergoods Industrialization Manager

Alexander McQueen - Regular
SCANDICCI - Italy

Innovativa, senza compromessi, romantica, provocatoria, capace di riprodurre il potere delle emozioni e la manualità: tutti questi sono elementi che descrivono la moda secondo Alexander McQueen. Il marchio è sinonimo di sartorialità britannica, riconosciuto per la sua identità forte e per la capacità di celebrare una creatività senza freni. Fondamentale nella cultura di McQueen è l’accostamento tra elementi contrastanti: femminilità e mascolinità, fragilità e forza, tradizione e modernità. Sotto la direzione creativa di Sarah Burton, la Casa produce collezioni che hanno un forte riconoscimento della critica e sono sempre guidate da visione senza pari e rispetto per l’artigianalità. Sarah Burton è divenuta responsabile creativa per l’abbigliamento donna nel 2000 e Direttrice Creativa nel 2010. Il marchio è stato fondato nel 1992 da Lee Alexander McQueen, uno dei più grandi stilisti di moda del suo tempo, la cui eredità continua a vivere tutt’oggi. La tua opportunità Sarai responsabile della corretta gestione di tutti i processi di industrializzazione relativi ai prodotti Leathergoods, Metal Hardware, Jewellery & Raw Materials a marchio Alexander McQueen. Inoltre, garantirai il rispetto degli standard di prodotto sia in termini qualitativi sia di compliance nonché dei tempi di industrializzazione, lavorando in stretta sinergia con i colleghi dei team di sviluppo prodotto, modelleria e produzione e con i fornitori esterni.

Come contribuirai

  • Coordinerai un team di industrializzatori al fine di garantire la corretta gestione di tutti i processi di industrializzazione.
  • Seguirai parallelamente le attività di Sviluppo Prodotto per cominciare, in fase di definizione delle collezioni, ad individuare eventuali criticità produttive sia sul prodotto finito che sulle materie prime.
  • Definirai le attività e i criteri di industrializzazione insieme ai team di Sviluppo Prodotto, l’ufficio produzione e i fornitori.
  • Supervisionerai le attività di Controllo Qualità effettuate dai membri del tuo team.
  • Verificherai gli impatti delle azioni di industrializzazione in termini di costo sul prodotto finito confrontandoti con l’ufficio costing.
  • Ti relazionerai con i colleghi preposti ad effettuare i test di laboratorio per verificare la correttezza dei capitolati degli articoli industrializzati.
  • Manterrai aggiornati i capitolati che definiscono l’aderenza del prodotto finito e della materia prima ai criteri di compliance.
  • Parteciperai ai meeting di sdifettamento e di analisi dei rischi relativi al prodotto nell’ottica di anticiparne eventuali criticità.
  • Aggiornerai i file di avanzamento delle attività di industrializzazione.
  • Gestirai gli ordini e le prove di industrializzazione.

Chi sei

  • Hai maturato esperienza pluriennale in ruoli affini come tecnico di prodotto Leathergoods o come Industrialization Manager presso realtà leader del mondo Moda.  
  • Hai esperienza nella gestione di un piccolo team.
  • Possiedi una buona padronanza di Excel, molto gradita conoscenza di almeno uno dei seguenti gestionali AS400, Kubix Link o PLM.
  • Hai una fluente conoscenza della lingua inglese.
  • Sei disponibile ad effettuare trasferte sia sul territorio nazionale che all’estero.
  • Sei una persona attenta ai dettagli, flessibile, proattiva, dinamica, orientata al problem solving, appassionata del mondo della pelletteria.

Perché lavorare con noi

Questa è un’opportunità fantastica per contribuire alla crescita di Alexander McQueen, un marchio visionario ed iconico che fa parte del Gruppo Kering dal 2001. Kering promuove lo sviluppo del talento e la mobilità interna, aiutando ciascun dipendente a raggiungere il massimo del proprio potenziale in un ambiente di lavoro che sia il più appagante e stimolante possibile.

Kering si impegna a costruire un ambiente lavorativo eterogeneo. Noi crediamo che la diversità in tutte le sue forme – genere, età, nazionalità, cultura, religione e orientamento sessuale – arricchisca il luogo di lavoro offrendo alle persone l’opportunità di esprimere il proprio talento, sia individualmente sia collettivamente, e promuovendo la nostra capacità di adattarci a un mondo in continuo cambiamento. Come datore di lavoro che rispetta le Pari Opportunità, accogliamo e prendiamo in considerazione le domande di tutti i candidati qualificati, indipendentemente dalla loro provenienza.

  • Full time
  • Europe
  • Italy
Postuler

Offres similaires

bottega veneta job offer
PUBLIÉE LE 09/08/2022

BOTTEGA VENETA Pre Assembling Leather Goods Internship

Student (Fixed Term) (Trainee)
Industrial Operations
Europe - Italy - MONTEBELLO VICENTINO

Saint laurent job offer
PUBLIÉE LE 05/08/2022

SAINT LAURENT Tecnico Lavorazioni Intermedie - Pelletteria

Regular
Industrial Operations
Europe - Italy - SCANDICCI

gucci job offer
PUBLIÉE LE 05/08/2022

GUCCI_ ISPETTORE CONTROLLO QUALITA' PRODOTTO FINITO LG

Regular
Industrial Operations
Europe - Italy - SCANDICCI

gucci job offer
PUBLIÉE LE 05/08/2022

GUCCI Industrial Engineering

Regular
Industrial Operations
Europe - Italy - SCANDICCI

gucci job offer
PUBLIÉE LE 05/08/2022

GUCCI_Industrializzatore CAD Pelletteria Rigida e Ossature

Regular
Industrial Operations
Europe - Italy - SCANDICCI

gucci job offer
PUBLIÉE LE 05/08/2022

GUCCI Industrializzatore CAD Borse e Valigie

Regular
Industrial Operations
Europe - Italy - SCANDICCI